Vai al contenuto

Carrello

Il tuo carrello è vuoto

Resi e rimborsi

Estratto dall'art. 9 dei Termini e condizioni del servizio

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del consumo, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla consegna dell'ordine.

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente tramite apposita comunicazione esplicita da effettuarsi con almeno una delle seguenti modalità:

  • messaggio di posta elettronica all’indirizzo bottega@arbanella.it;
  • lettera raccomandata a/r indirizzata all’attenzione di Arbanella di Beatrice Minuto, Via Ciambrini 19, 17015 Celle Ligure (SV).

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del consumo, il Cliente non dispone del diritto di recesso quando il prodotto acquistato è confezionato su misura o chiaramente personalizzato.

Al fine di ottenere il rimborso, il Cliente che si avvalga del diritto di recesso deve riconsegnare i prodotti non utilizzati, nella loro integrità e avvolti nella confezione originale ovvero in analoga confezione con le medesime caratteristiche di protezione del prodotto. Il Cliente dovrà altresì inserire all'interno dell'imballaggio del reso una copia della conferma d'ordine ricevuta per e-mail al momento dell'acquisto. I beni devono essere riconsegnati, entro 14 giorni dall’invio della comunicazione di recesso, al seguente indirizzo: Arbanella di Beatrice Minuto, Via Ciambrini 19, 17015 Celle Ligure (SV).

Dopo aver ricevuto i Prodotti resi, Arbanella, previa verifica dell’effettivo inutilizzo nonché dell’effettiva integrità degli stessi, si impegna ad effettuare il rimborso, con la stessa modalità utilizzata per l’acquisto, entro un termine massimo di 14 giorni dalla avvenuta riconsegna.

Le spese di spedizione sono interamente a carico del Cliente, così come ogni eventuale danno che si verifichi ai Prodotti durante la restituzione. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.